Veternigo 2019

Festa della Trasfigurazione
DAL 2 ALL' 8 AGOSTO

(SAGRA DEL CAPUSSO)

  1. Venerdì 02 Agosto: SHAPE OF SHEERAN. La band che l’anno scorso in prima serata ci aveva proposto il riuscitissimo tributo a Cesare Cremonini si è prodigata a ricercare un talento vocale adeguato per tornare da noi con una proposta innovativa ed inedita nel panorama Tribute Bands italiane. Ci siamo tenuti in contatto e ne abbiamo seguito l’evoluzione e siamo fieri di potervi offrire il primo tributo italiano all artista che ha sbancato i botteghini di tutto il mondo per i concerti live nel 2018: Ed Sheeran! La band milanese si avvale della voce di Davide Pasquale che, come l’originale, suonerà anche la chitarra acustica, Massimiliano Masciari sarà al basso, Marco Nava alle chitarre, Marco Antonio Cerioli alle tastiere e Francesco Meles alla batteria. Da non perdere!
  2. Sabato 03 Agosto: NEGRAMARO TRIBUTE Il progetto nasce nel giugno 2008 grazie alla somiglianza fisica e vocale del cantante Fulvio Notari. Si aggregano in seguito altri membri tra i quali Federico Sagona (tastierista dei Litfiba e Piero Pelù), Marco Falaschi (Autore e chitarrista tra cui Anna Oxa, Gianni Morandi), il bassista Mauro Lallo e il batterista Yuri Baldassarre. Nel 2014 subentra alla chitarra Lorenzo Oliva. La continua ricerca nei suoni e l'energiche esibizioni live, candidano la NEGRAMARO TRIBUTE BAND ad essere la tribute ufficiale del gruppo salentino per gli anni a venire.
  3. Domenica 04 Agosto: SISMICA Lo spazio davanti al palco sarà liberato dalle panche e ci doteremo di luci supplementari da discoteca per darvi la possibilità di saltare al ritmo di questa energica band padovana che per l’occasione vedrà sul palco anche 2 ballerine. I Sismica presentano uno show unico in Europa, “ disco hits new generation ”: due ore di hits, edm, house e latin dance di classifica del momento mixate, cantate e suonate live dalla band senza interruzioni, ricreando un vero e proprio dj set dove la band sostituisce il dj, mantenendo tutte le sonorità elettroniche del momento, dando così un risultato di grande impatto.
  4. Lunedì 05 Agosto: IL FOLLE E LA BAND  Floridia Alessandro si presenta al concerto nei panni del classico Celentano/Svalutation… pantaloni scampanati, bretelle, occhiali e cappello. Lo show coinvolge 6 musicisti nel gruppo che ormai è una solida realtà. Grazie a questo tributo si è riusciti ad imbastire uno spettacolo che ricalca fedelmente le varie epoche celentaniane e certamente vi ritroverete a cantare in allegria gli evergreen che hanno segnato la storia della musica italiana come quando si andava in gita con la scuola!
  5. Martedì 06 Agosto: WOMEN OF ROCK è un progetto interamente dedicato alle donne più famose del rock internazionale.  Uno show che celebra alcune fra le “women” più carismatiche della scena rock e metal: Anouk, The Cranberries, Evanescence, Skunk Anansie, No Doubt, Nigthwish, Guano Apes, Within Temptation, Pamela Moore, Joan Jett, Blondie e molte altre. Lo spettacolo ruoterà intorno a 4 frontwoman che si alterneranno sul palco, regalandoci un nostalgico tuffo nel passato ma con un'energia del tutto nuova!!! Il tutto supportato da 4 musicisti molto "granitici" e molto ROCK!!! Componenti: Stefy (cantante degli On Doubt, tributo band No Doubt), Clarissa (cantante dei Dream Emporium, tributo Nigthwish), Monia (voce), Mara (voce"Quelli della rock nautilus tribute band"), Steve (chitarrista dei Perpetual Fire e Pino Scotto), Paolo (chitarrista Aromi Naturali e docente), Daniele (bassista"Quelli della rock nautilus tribute band"), Lele Triton (tastierista dei Love Machine e Strange Wings), Marco (tastierista Sliding rocks e 039), Roger (batterista dei Chakrah e titolare dell’agenzia “Heavy Show” booking and management)
  6. Mercoledì 07 Agosto: BIG ONES Il “nucleo” si è formato nei primi mesi del 1998 quando l’incontro fra LUCA “Whitford” MOMMI e KEINO “Perry” TAKASUGI (quest’ultimo ritornato in Giappone suo Paese d’origine) ha trasformato le rispettive qualità artistiche e musicali in un vero progetto; la grande passione per una rock band, gli AEROSMITH. Così, dopo il ritorno in patria del nostro amato nipponico,la Band si mette alla ricerca di un degno sostituto e dopo innumerevoli vicissitudini nel trovare il "loro Joe Perry", il 5 gennaio 2006 nasce la band attuale con l'illustre entrata di un grande chitarrista MAX il quale và a concludere la line up con LUCA MOMMI alla chitarra, MIRKO BELLINI al basso, MARCO LOMBARDO alla batteria,GIAN MARCO BENVENUTI alle tastiere e dulcis in fundo RENZO TALLARICO alla voce: una stupefacente somiglianza fisica di movenze e timbrica vocale con Steven Tyler. L’ innato fascino animalesco e sensuale di RENZO, ipnotizza letteralmente il pubblico ad ogni performance, trasformando il suo muoversi sul palco in un vero e proprio "spettacolo nello spettacolo", in cui l’intera band, galvanizzata dalle trovate rocambolesche e dalla agilità felina del cantante, non si limita a ricreare, ma esalta ed arricchisce il sound di brani nuovi e storici degli Aerosmith.
  7. Giovedì 08 Agosto: BANDALIGA è una tra le tribute band dedicate a Luciano Ligabue da più tempo in attività, nasce ufficialmente nel Febbraio 2000 dall’idea di tre giovani musicisti piacentini che mossi dalla passione per la musica e per le esibizioni live danno vita ad una band rock made in Italy. Oltre 1000 concerti tra club e manifestazioni, svariate apparizioni radiofoniche e televisive, citazioni su quotidiani di settore e nazionali quali La Gazzetta dello Sport ed il Corriere della Sera. Oggi la band è composta da Simone Solari e Marco Bruschi che sono fondatori ed ideatori della Bandaliga, Valter Pavana Bonetti e gli ultimi arrivati Max Cottafavi e Michele Minneci.

Bands Descrizioni